• Camere

Il Suo soggiorno al Grand Hotel Cavour Le regalerà un’esperienza di contatto con la storia rinascimentale di Firenze, facendoLe ammirare gli scorci e i panorami dalle finestre della maggior parte delle camere e suites.

Tra le 100 stanze del Grand Hotel Cavour, ricavate nelle strutture medievali del Palazzo storico, Lei avrà di sicuro la possibilità di scegliere quella adatta alle sue esigenze.

Il pregio dell’hotel è di garantire lo standard a quattro stelle in ogni tipologia, attraverso le dotazioni e le dimensioni di ciascuna stanza, una diversa dall’altra, ricavate da palazzi costruiti in varie epoche e abilmente ristrutturati.

Percorrendo i corridoi ed i piani si renderà conto di tale diversità, avrà modo di apprezzare sei stili e altezze (piani e mezzanini). Le camere sono differenti per tipologia e per allestimento, ma arredate con particolare e attenta scelta di materiali, colori e abbinamenti, che rendono gli ambienti caldi ed accoglienti.

camera standard

Finemente arredate in stile classico, con mobili in stile fiorentino e pavimento in parquet di legno, si affacciano nei vicoli del centro . Il bagno è rivestito con piastrelle di ceramica nelle tonalità del bianco, del beige o del verde. Nelle camere standard è prevalente la presenza della doccia, ma alcune stanze sono dotate di vasca. La linea di cortesia è completa e di qualità, come il servizio di biancheria.

Verifica disponibilità

Camera Superior

Le camere Superior hanno una dimensione confortevole e pur essendo una diversa dall’altra, si somigliano per ampiezza e comfort. Arredate in stile classico Italiano, con i colori delle terre toscane, sono in perfetta armonia con la modernità dei bagni minimalisti e si affacciano sulle storiche vie del centro di Firenze o sulle tranquille e silenziose corti interne del Palazzo.

Verifica disponibilità

Camera deluxe

Le camere De-Luxe hanno la caratteristica di essere luminose e accoglienti. Per la loro ampiezza e comodità, donano una piacevole sensazione di benessere e relax. Arredate con motivi caldi e classici, pavimenti in legno e finiture liberty, rappresentano una scelta di gusto. I bagni sono ampi e ben organizzati, con marmi preziosi o mosaici. Le dotazioni sono naturalmente ricche e complete.

Le camere sono impreziosite, alcune con dipinti su tela in stile michelangiolesco, altre da splendidi arazzi, altre da affreschi.

Verifica disponibilità

junior suite

Per Lei che cerca la soluzione per la Sua vacanza ampia e comoda, la Junior Suite, composta da due diversi ambienti, camera ed salottino, è la scelta perfetta. La camera è spaziosa e dotata di letto matrimoniale o twin e risulta ideale per un romantico soggiorno. Il salottino sarà il Suo angolo per dedicarsi al lavoro o per rilassarsi gustando una tisana. L’ampio divano e la TV a schermo piatto da quarantadue pollici completano il comfort della camera.

Perfetta per la famiglia, la Junior Suite permette di trasformare i divani in letto nella seconda camera, consentendo la vicinanza e la privacy dei genitori. Arredata in stile classico con tocchi di eleganza italiana, è dotata del bagno è ampio e spazioso, rivestito in marmi pregiati e dotato di vasca e doccia. Le dotazioni sono immancabilmente complete e eleganti. Completano la dotazione e il comfort: raffinata biancheria da letto e da bagno, phon, connessione internet wi-fi gratuita ad alta velocità, 2 tv LCD 42inc, aria condizionata, minibar e cassetta di sicurezza, coffee & tea maker.

Verifica disponibilità

La suite

L’elegante Suite si trova al secondo Piano dell’Hotel, e si affaccia sulla via del Proconsolo. Spaziosa e luminosa, offre due differenti ambienti, la camera ed il salotto, entrambi estremamente accoglienti, e in cui prevale lo stile classico affiancato al moderno, che ne esalta i particolari. Pensata per soluzioni multiple, è perfetta per la coppia che cerca un soggiorno romantico con spazi ampi per ciascuno, ma si presta ottimamente anche ad ospitare la famiglia e le sue esigenze.

L’ampio bagno in marmo, curato in ogni particolare, ospita sia la doccia che la vasca, è ottimo per coccolarsi dopo una visita alla città con un bagno di schiuma o una calda doccia. I morbidi asciugamani e gli accappatoi La aspettano con le dotazioni di bagno per la cura personale, complete e ricercate. Per lei che preferirà questa camera, è riservato l’ingresso gratuito al nostro Bagno Turco (con prenotazione consigliata), ed ovviamente alla sala fitness

Completano le dotazioni i tradizionali comforts, quali la raffinata biancheria da letto e le morbide spugne, soffici accappatoi, prodotti da bagno personalizzati e phon, connessione internet wi-fi gratuita ad alta velocità, 2 tv LCD, aria condizionata, minibar e cassetta di sicurezza, coffee & tea maker, oltre alla macchina per caffè espresso.

Verifica disponibilità

Suite Affreschi

Perché il Suo soggiorno possa essere indimenticabile, La invitiamo a soggiornare nella Junior Suite “Affreschi”. Questa camera offre un unico ambiente molto ampio, in cui trova spazio sia il salotto che la camera. Il soffitto è completamente affrescato con dipinti Decò.

L’ampio divano, il tavolo, i mobili ed gli accessori in stile classico, la rendono particolare, donando agli occhi il piacere di un’atmosfera unica.

Il bagno è prezioso, rivestito in marmi pregiati e dotato di vasca e doccia con dotazioni complete, oltre agli asciugamani sempre caldi e morbidi.

I servizi disponibili sono la raffinata biancheria da letto con morbide spugne e soffici accappatoi, prodotti da bagno personalizzati e phon, connessione internet wi-fi gratuita ad alta velocità, 2 tv LCD, aria condizionata, minibar e cassetta di sicurezza, coffee & tea maker.

Verifica disponibilità

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le nostre novità e promozioni

Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali. * Campi richiesti